Il nome di Evoluzione Mentale è stato scelto per far conoscere una metodologia originata da un gruppo di persone più o meno omogeneo nel campo olistico e filosofico.
In base ad orientamenti ed esperienze, sono state studiate diverse pratiche che hanno prodotto e ridotto a concetti degli stati mentali. Il processo di evoluzione sta nello sviluppo e nel progresso dell’uomo ( culturale, sociale, filosofico, tecnologico, politico, artistico ed economico) per svolgere un cambiamento di pensiero in base al sistema attuale di progresso e di credenze. L’evoluzione mentale, non è altro che un processo di domande che portano a delle risposte; queste risposte fanno si che la persona individui i suoi blocchi che gli impediscono di raggiungere le sue mete, obiettivi e sogni. Questa metodologia è stata sviluppata dall’insieme di varie tecniche oggi a disposizione come la medicina Germanica di Homer, la metamedicina della Rainville, la visione mentale di Gurdieff e Oupensky, la visione dell’anima di krishnamurti, la pragmaticita di Alan Walker, Castaneda, Breuer, Freud, Jung, ed altri.; un compendio, studio e ricerca al fine di trovare delle risposte più pratiche per l’uomo al fine di farlo diventare più autodeterminato ed efficace nel raggiungere e ottenere le sue mete, scopi e sogni. Questa metodologia si chiama Rievocazione delle Emozioni della Memoria Autobiografica ovvero REIMA.
La REIMA non è altro che una procedura finalizzata alla ricerca e rievocazione delle proprie
emozioni inconsce della memoria autobiografica in episodi traumatici che gli causano incapacità, paure, ansie, dolori, fallimenti, conflitti e angosce inconsce.
La REIMA ti farà rievocare i ricordi del passato, mettendo dell’attenzione lungo la linea temporale; rievocando il coinvolgimento emotivo, le decisioni prese in quel momento con tutte le considerazioni che la persona al tempo del trauma ha messo , così che la carica connessa all’episodio venga “metabolizzato, ricordato e annullato dagli effetti e non più inconscio ” e ricondotta all’archivio mentale depurato dagli effetti negativi delle decisioni prese nell’episodio rimuovendo così i blocchi che impediscono un corretto pensiero e rimovendo le barriere nella vita della persona che gli causano incapacità, fallimento o non riuscire ad ottenere.
Quanti episodi, non vogliamo ricordare per evitare il dolore o cose che non ci piacciono?
Come si fa se si è persa traccia di questi episodi?
Servono degli esperti per ritrovare la linea temporale di questi episodi per scaricarli, rielaborarli e rimuoverli dalle sensazioni indesiderate.